Dvd e libro: un cofanetto esclusivo per il nostro Éphémère, firmato Franco Maria Ricci
  • 21
  • 12

A due anni dalla prima al Teatro Regio di Parma, arriva finalmente l’home video del nostro Éphémère. La bellezza inevitabile. In un elegante cofanetto edito da Franco Maria Ricci, il dvd del documentario e un piccolo volume con testimonianze esclusive e inedite.

Lo aspettavamo da tanto ed ora è arrivato. Il documentario su Franco Maria Ricci che il team di Catrina Producciones ha realizzato nel 2017, vincitore del Best Documentary Award al SIFF 2018, è ora disponibile in home video, in vendita nel bookshop del Labirinto della Masone e nello shop online del Labirinto. Éphémère. La Bellezza inevitabile è da oggi anche il titolo di uno splendido cofanetto, edito da Franco Maria Ricci Editore.  Al suo interno custodisce il dvd del documentario di Simone Marcelli, Barbara Ainis e Fabio Ferri e un piccolo volume a cura di Barbara Ainis, con il racconto in prima persona del geniale editore e le testimonianze dei suoi più illustri amici.

dvd Franco Maria Ricci

Bernardo Bertolucci e gli altri amici

Aristocratico per nascita e per vocazione, Franco Maria Ricci è il creatore e l’editore dei libri d’arte più eleganti e apprezzati del mondo. Artista grafico, collezionista appassionato e raffinato esteta, ha avuto il coraggio e l’ambizione di dare nuova vita all’arte della stampa.

Nel documentario Éphémère. La bellezza inevitabile i ricordi dello stesso protagonista raccontano la storia di questo intellettuale visionario, un vero genio italiano, capace di dare il proprio contributo, originale e indelebile, nei diversi ambiti della cultura. Unendo in maniera inedita arte e letteratura, design e narrativa.

Le parole di Franco Maria Ricci nel documentario si alternano alle interviste ad alcuni dei personaggi che hanno condiviso con lui parte del cammino personale e professionale – tra i quali il regista Bernardo Bertolucci, lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, gli editori Feltrinelli, Hoepli e Taschen e il direttore del Musée d’Orsay Guy Cogeval – e che presentano il protagonista come un sensibile estimatore e conoscitore della bellezza in tutte le sue forme, un uomo delle grandi scommesse, un cercatore, un sognatore tenace, un visionario ambizioso, un intellettuale raffinato, ma anche, semplicemente, un caro amico.

libro Ephemere Franco Maria Ricci

Il cofanetto con dvd del documentario Éphémere. La bellezza inevitabile e il libro è in vendita al prezzo di 32 euro.

More News
#socialvideo
  • 22 Ago 2017
  • 0
Volete conoscere le 4 regole della ripresa e del montaggio per i#socialvideo? Ecco i consigli di Fabio Ferri e di Catrina Producciones nell’intervista pubblicata su...
  • 11 Apr 2015
  • 0
Adolfo Wildt, genio dimenticato della scultura dell’inizio secolo verr? celebrato a Parigi con una mostra al Musee de l’Orangerie. In occasione di questa esibizione parigina...
  • 3 Mar 2016
  • 0
Due dei suoi capolavori fanno parte della collezione Franco Maria Ricci, ?il Vir Temporis Acti? e ?La Madre?, esposti di recente al Mus?e de l?Orangerie...