history
  • Gli inizi
    1995
    Gli inizi

    Erano gli albori di internet, della ripresa digitale e del montaggio non lineare. alcuni di noi si stavano laureando, altri erano bambini. Tutti però con una passione : le immagini in movimento. Film d’autore, documentari, animazioni. Chi avrebbe detto che dopo venti anni ci saremmo ritrovati assieme, in questo meraviglioso viaggio curiosando attraverso una macchina da presa.

  • I collages di Giulio Gambassi
    1999
    I collages di Giulio Gambassi

    Il primo lavoro. Ce lo chiede la BBC. Noi con tanta buona volontà, ancor più inesperienza, una telecamera mini-dv e un imac (quello di plastica colorata, ve lo ricordate?), realizziamo un documentario. Il nostro primo documentario. Ci siamo affezionati.

  • My-Tv
    2000
    My-Tv

    Nell’anno del boom delle e-company contribuiamo alla costruzione di My-tv la prima web tv Italiana e forse europea. un progetto ambizioso di cui faceva parte anche RCS. Eravamo pioneri di qualcosa che poi sarebbe diventato la normalità un decennio dopo. A My-tv abbiamo lavorato con i grandi della televisione, del cinema e della musica da Mike Bongiorno, a Franco Califano, da Alessandro Bergonzoni a Gianni Canova.

  • Sciamani e Curanderos del Messico
    2002
    Sciamani e Curanderos del Messico

    Nel 2002 inizia la nostra avventura messicana. Un viaggio di 40 giorni attraverso deserti e foreste tropicali alla ricerca della più antica cultura del paese centroamericano. 15.000 chilometri per incontrare curanderos e sciamani, cercando di documentare una saggezza millenaria, tra rovine Maya e culti sincretici. Accompagnati da medici e antropologi ci siamo avvicinati in punta di piedi al mistero del Messico.

  • RAI-Mediaset-Sky
    2006
    RAI-Mediaset-Sky

    Alcuni di noi hanno collaborato con i principali network televisivi Italiani nella realizzazione di documentari reportage di approfondimento spaziando dalla cronaca al costume, dall’arte alla musica.

  • Adolfo Wildt
    2015
    Adolfo Wildt

    Nel 2015 a Parigi al Musee de l’Orangerie si svolge la prima del nostro documentario su Adolfo Wildt, il grande e dimenticato scultore italiano. Un grande successo di critica e pubblico. Da quel momento ci appare chiaro che il futuro del nostro lavoro sarà nella direzione della valorizzazione del patrimonio culturale.

  • Franco Maria Ricci
    2017
    Franco Maria Ricci

    L’incontro con il Marchese Ricci, mito di quelli di noi che erano adolescenti negli anni ’80 ci ha riempito d’orgoglio. Un simbolo di come la divulgazione della bellezza del nostro Paese possa aprire le porte del jet set internazionale. A lui e alla sua visione del mondo è dedicato questo lavoro che ha vinto la sezione documentari del Salento Film Festival.

  • Il teatro di Ronconi
    2018
    Il teatro di Ronconi

    Per noi profani di teatro fino a ieri sarebbe stata impensabile realizzare un documentario sulla vita e sul lavoro di uno dei più grandi registi italiani. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Gianfranco Capitta, suo biografo e amico personale. Con lui ripercorriamo 40 anni di grande teatro italiano e internazionale

2017
Oggi

Oggi cosa succede? Mille progetti, ambiziosi, belli, entusiasmanti.

We love film
DISCOVER
Si, fare film ci piace...scoprite cosa abbiamo realizzato
We Are The Best
CREW
Un documentario, un film, un audiovisivo sono frutto delle persone che ci hanno lavorato del loro impegno e della loro passione.